Arvo Pärt & Bill Viola: Diario dell’anima – 2010

Due artisti di discipline e aree di espressione artistica differenti insieme per un evento straordinario in cui arte visiva e musica eseguita dal vivo si incontrano

Un evento unico intitolato Diario dell’anima, Arvo Pärt & Bill Viola: Un incontro tra due grandi artisti del nostro tempo, si è tenuto all’Università di Bologna. Due video di Bill Viola sono stati proiettati su un grande schermo sullo sfondo sonoro di otto pezzi composti da Arvo Pärt ed eseguiti dal vivo. Sebbene Arvo Pärt e Bill Viola lavorino in ambiti artistici differenti, entrambi condividono la medesima tensione verso la spiritualità e il desiderio di interpretare l’anima dell’uomo contemporaneo.
L’evento è stato organizzato da Arte Fiera e dal Centro della Voce dell’Università di Bologna in collaborazione con il Comune di Bologna, la Fondazione Furla, la Fondazione della Cassa di Risparmio di Bologna, la Fondazione del Monte di Bologna e la Camera di Commercio di Bologna.

Quando

29 gennaio 2010