Invernomuto: Simone – 2012

Presentazione del libro e retrospettiva video reinterpretano la tradizione dei libri artistici tramite esperienze personali, emozioni ed idee del duo artistico emergente

Simone è un libro ideato e realizzato da Invernomuto, un duo artistico italiano che lavora insieme da quasi dieci anni. Con la sua opera Invernomuto intende offrire una prospettiva personale e uno sguardo profondo su ciò che significa sperimentare di prima mano il crollo di sistemi, discipline e reinventare fantasia e immaginazione. Strettamente legato al mondo dell’arte contemporanea e alla corrente delle sue trasformazioni, questo libro atipico rivisita la gloriosa tradizione dei volumi artistici. Realizzato da Xing e pubblicato da Mousse con il supporto della Fondazione Furla, Simone è stato presentato al Museo del Novecento di Milano insieme a una retrospettiva di tutti i film e video creati da Invernomuto dal 2007 al 2012.

Quando

4 giugno 2012