Progetto

The Abramovic Method – 2013

La Fondazione Furla porta al Festival del Cinema di Venezia The Abramovic Method, un nuovo film diretto da Giada Colagrande, che vuole indagare il rapporto imprescindibile tra artista e pubblico

Grazie al sostegno della Fondazione Furla, è stato possibile vedere al Festival del Cinema di Venezia il film di Giada Colagrande The Abramovic Method. Prodotto da Art + Vibes in collaborazione con Collateral Films, la pellicola racconta la prima volta che il metodo è stato attuato, e la conseguente trasformazione mentale e fisica dei partecipanti alla sperimentazione, scaturita dalla relazione diretta tra l’artista e l’esperienza della performance stessa. Nelle intenzioni dell’artista, il film diventa parte del metodo, dandole in questo modo la possibilità di condividerlo in una dimensione più ampia. Marina Abramovic, già madrina dell’edizione 2009 del Premio Furla, esplora qui il potere trasformativo della performance artistica e l’importanza del rapporto indissolubile che lega l’artista al pubblico.

30 agosto 2013

Villa degli Autori