Progetto

Verso una creatività sostenibile - 2014

Una tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Furla e animata da preminenti artisti e designer, chiamati ad affrontare questioni di creatività sostenibile con uno sguardo rivolto al futuro.

Durante la Settimana del Design milanese, la Fondazione Furla ha organizzato una tavola rotonda con alcuni leader internazionali nel campo della moda e del design: Michelangelo Pistoletto, Alessandro Mendini e Daniele Pario Perra. I quali, guidati dai curatori Chiara Bertola e Giacinto Di Pietrantonio, hanno avviato un dibattito sul ruolo svolto dalla creatività nello sviluppo di un nuovo approccio sostenibile per gli anni a venire, spaziando dal tema della pianificazione collettiva a quello dell’autoproduzione, del riciclo e della riprogettazione. Un evento tenutosi presso la Fabbrica del Vapore nello spazio dedicato alla mostra di Daniele Pario Perra, il Low Cost Design Park, un parco giochi “a basso costo” progettato dai bambini per i bambini.

7 aprile 2014

Viafarini DOCVA – Fabbrica del Vapore