Fondazione Furla at Manifesta 8 – 2011

Dedicata allo scopo di valorizzare giovani talenti e di accrescere la loro visibilità, la Fondazione Furla diventa partner istituzionale di Manifesta 8, la Biennale Europea di Arte Contemporanea, la cui ottava edizione si è tenuta in Spagna

La Fondazione Furla, in linea con la propria mission a sostegno dei giovani artisti italiani, ha avviato una stretta collaborazione con Manifesta 8 – la Biennale Europea di Arte Contemporanea che ha avuto luogo in Spagna nella Regione di Murcia dall’ottobre 2010 al gennaio 2011. Come partner istituzionale della manifestazione, la Fondazione Furla ha promosso l’esposizione We are Making History di Danilo Correale, l’unico artista italiano presente. La ricerca di Correale è incentrata sugli archivi, in genere considerati di minore importanza, in quanto la sua idea consiste nel fare della storia un paradigma per un nuovo scenario visivo contemporaneo.

9 ottobre 2010 – 9 gennaio 2011

Regione di Murcia, Spagna