Alberto Tadiello: Shift

Fondazione Querini Stampalia ospita la mostra del versatile vincitore della settima edizione del Premio Furla presieduta da Marina Abramovic e caratterizzato da una nuova formula

Alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia, Alberto Tadiello ha presentato Shift, l’opera che gli è valso il Premio Furla 2009. Tadiello, che ha prodotto il suo lavoro grazie al contributo della Fondazione Furla, è stato prescelto da una giuria internazionale presieduta da Marina Abramović. Si è voluto innanzitutto premiare la sua abilità nel creare un’opera che avesse una valenza “al tempo stesso strutturale e funzionale” e le sue peculiarità di artista/inventore che la giuria ha ritenuto suscettibili di generare nuove e feconde idee per il futuro.
L’edizione 2009 del Premio Furla ha anche messo a punto una nuova formula che si pensa possa meglio promuovere e accrescere la creatività in tutte le sue dimensioni attraverso un’analisi approfondita della scena artistica contemporanea, e a uno scambio costante con giovani curatori italiani e curatori ospiti internazionali.

Quando

7 giugno - 5 luglio 2009